martedì 17 maggio 2016

Easy Pappa

Buongiorno a tutti!
Un mesetto fa circa ho avuto la possibilità di testare il nuovo Cuocipappa della Philips Avent Easy Pappa 4-in-1.



Io non ho mai avuto un Cuocipappa in quanto avendo il Bimby, mi sono sempre arrangiata con quello.
L'ho provato molto volentieri e l'ho trovato molto utile per le mamme che vogliono cucinare delle pappe sane e buone per i loro piccoli.
Un robottino compatto, che occupa veramente poco spazio in cucina, che cucina a vapore e frulla tutto nello stesso boccale e senza sporcare altro.
Semplice ed intuitivo nell'utilizzo e veloce da smontare e lavare poichè tutti i pezzi possono essere lavati in lavastoviglie, cosa per me molto importante.

L'ho testato con varie ricettine, anche con quelle contenute nel ricettario che viene dato in dotazione.
Un ricettario utile, con ingredienti facili da reperire e ricette divise per età del bambino.


Una cosa che ho apprezzato molto è il fatto che, una volta che i bimbi crescono e non si usa più per cuocere loro le pappe, può tranquillamente essere usato per cuocere le verdure a vapore o come piccolo frullatore per salse o frullati.

Nella ricettina che vi propongo, ho preparato alla mia piccolina un passato di verdure, tutte verdure dell'orto del nonno, congelate e tenute in freezer pronte per l'uso.
Ho lasciato scongelare le verdure e poi le ho tagliate a pezzettini; in questo caso ho utilizzato zucchine, cavolfiore, piselli, carote, porri e due pezzettini di peperoni.


Ho inserito l'acqua fino all'indicatore dei minuti che mi servivano per la cottura, circa 25 minuti.

Posizionato il boccale al di sopra ed impostato il timer sui 25 minuti.



A cottura terminata il robottino emette un segnale sonoro, e quindi si può procedere a ruotare il boccale e frullare il tutto, per avere una pappa cremosa!







E non finisce qui! Si possono cuocere fino a 4 porzioni e la pappa in più si può congelare negli appositi contenitori, sempre di Avent, e riposti in freezer, pronti per la prossima volta!



I contenitori sono comodi ed impilabili, così che si possono riporre nel freezer con facilità.


E la pappa è pronta!
Finchè Easy Pappa la cuoce, voi potete godervi i vostri bimbi o fare qualche lavoretto!



Vi lascio un video carino che riassume tutte le caratteristiche di Easy Pappa 4-in-1.


Easy Pappa Plus 4 in 1 from FattoreMamma on Vimeo.

Acquistabile anche su Amazon.

Nessun commento:

Posta un commento