mercoledì 21 ottobre 2015

Pollo e peperoni alla salsa di soia



Buongiorno a tutti!!
Ecco un piatto che a casa mia è molto apprezzato, che faccio spesso e dal sapore un po' orientale.
La ricetta originale è di Sweet as a Candy....potete vedere il procedimento nel suo video "Chiacchiere ai fornelli".
Anch'io ho visto il suo video e poi mi sono decisa a provarlo perchè mi sembrava gustoso e semplice.
E così è stato ed ora è diventato un piatto che a casa nostra ripropongo spesso e che piace molto anche a mio figlio di 4 anni...carne e verdure insieme! meglio di così!

Ingredienti:
- 2 peperoni (1 rosso e 1 giallo);
- 6-8 fettine di petto di pollo;
- sale q.b.;
- pepe q.b.;
- farina 00 q.b.;
- salsa di soia q.b.

Procedimento:
Lavare e pulire i peperoni e tagliarli a listarelle fini.
Cuocere i peperoni con un po' di acqua, sale (pochissimo perchè poi si aggiunge la salsa di soia) e pepe.


Tagliare il petto di pollo a bocconcini, infarinarli.

Versare un filo d'olio in una pentola e cuocere a fuoco lento il petto di pollo.




Quando i peperoni sono cotti, aggiungerli nella pentola con il petto di pollo e terminare la cottura.


Versare la salsa di soia, far saltare il tutto un paio di minuti e servire! 




Nessun commento:

Posta un commento