giovedì 9 ottobre 2014

Torta di pere o pere con torta? :-)

PERE!! ma che delizia.. io le adoro! A casa mia poi quest'anno gli alberi ne son davvero pieni e quindi bisogna sbizzarrirsi e utilizzarne tante! ho dunque pensato di fare una torta che fosse leggera, ma che avesse all'interno una valanga di pere.. il risultato è davvero soddisfacente!

Ingredienti

4 pere
2 uova
80g di zucchero
200g di farina
50 g di yogurt bianco al naturale
1 bustina di lievito per dolci 
pizzico di sale
cannella
una manciata di gocce di cioccolato


Come fare..

Sbucciate e tagliate le pere a pezzetti.
Impastare le uova con lo zucchero, yogurt, cannella e sale.
Aggiungiamo la farina e il lievito.
Infine aggiungiamo le pere e una manciata di gocce di cioccolato.

Mettete il tutto in uno stampo e cuocete in forno a 180 gradi per circa un’ora.

Io ho utilizzato uno stampo da plum cake, vi consiglio di usare una tortiera normale o rettangolare, perché altrimenti l'impasto, che è molto morbido, tende a impiegare moooooltissimo tempo per asciugare e cucinare. Fate comunque la prova con lo stuzzicadenti!



Nessun commento:

Posta un commento