giovedì 2 ottobre 2014

Orsetti cioccolatosi


Eccomi tornata!!! sono stata un po' assente ultimamente, fare la mamma è un turbinio di emozioni nuove, meravigliose e che riempiono in toto la tua giornata! cominciamo questa nuova avventura, da cuochetta-mamma, tra una poppata e l'altra, un primo sorriso e una ninna nanna!
Oggi inizio con una ricetta proprio da mamma, per una merenda sana fatta in casa! é una ricetta molto carina anche da presentare e facile da fare anche con i bambini, io l'ho realizzata con la mia nipotina e poi ho distribuito le merende impacchettate con dei sacchettini singolarmente, a tutti i bambini! 

Ingredienti

PER LA PASTA FROLLA
vedete la ricetta della mia frolla a questo link 
http://duesvitateincucina.blogspot.it/2012/09/mandorlata-allamaretto.html

A questi ingredienti aggiungete anche circa 500 g di cioccolato fondente  (oppure al latte o bianco, dipende dai vostri gusti)

Preparate dunque la frolla, stendetela con il mattarello infarinato su un tappetino di silicone e incidete con il tagliapasta a forma di orsetto, di Pavonidea, i biscotti.





Adagiateli nella teglia da forno e infornate a 180 gradi per circa un quarto d'ora. Sfornate i biscotti e lasciate che raffreddino.






Ora bisogna ricoprire i biscotti!!
Sminuzzate il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria, versate un po di cioccolato (mi raccomando poco, altrimenti come a me, alcuni biscotti avranno un goloso strato di mezzo cm di cioccolato :-) ) sullo stampo in silicone adagiato prima su un piatto. Mettete lo stampo in frigo per un ora per far solidificare. Togliete poi dal frigo e sformate i cioccolatini.

Ora basta assemblare, con un po di cioccolato fuso che fungerà da colla, il biscotto con il cioccolatino et voilà la merenda è pronta!!  



Si ringrazia la ditta Pavonidea per lo stampo PavoCookies Orso Fosco 

Nessun commento:

Posta un commento