martedì 7 gennaio 2014

Le nostre vacanze e la ricetta che si è presa tardi...

Bentornatiiiii!!
Come vi sentite in questo lunedì di rientro??? Io devo dire la verità che sto facendo una gran fatica ad ingranare e vorrei essere ancora a casa sul divano caldo con una buona tazza di the tra le mani!
E invece niente...oggi tutto ha ripreso il normale corso, paolo al nido, mamma e papà al lavoro!
Dopo 15 giorni passati ininterrottamente insieme oggi mi manca la mia famigliola, le urla e il caos del mio piccolino, e non vedo l'ora di andarmene a casa!
Comunque vediamo il positivo...abbiamo fatto delle belle vacanze insieme!
Siamo stati a Chamonix (Francia) a trovare i miei zii che abitano lì! Siamo stati sulle piste con il bob e Paolo si è divertito tantissimo.
La parte migliore della vacanza sono state sicuramente le sue risate quando scendeva da solo con il bob!
Vi lascio alcune foto e una ricetta che ho fatto durante le vacanze, ma che può essere un buon spunto per la colazione di tutte le mattine dell'anno!
E chi ben comincia...

Buon anno a tutti!















Plumcake (ricetta Bimby)


Ingredienti:
- 1 limone (la scorza);
- 80 gr di zucchero;
- 120 gr di burro;
- 2 uova intere;
- 1 tuorlo;
- 30 gr di rum;
- 130 gr di farina autolievitante;
- 100 gr di gocce di cioccolato.

Procedimento:
Tritare la buccia del limone: 10 sec. vel. 8.
Aggiungere lo zucchero e polverizzare: 5 sec. vel. 7.
Unire il burro e le uova e frullare: 30 sec. vel. 5.
Versare il rum, la farina e frullare: 20 sec. vel. 5.
Aggiungere le gocce di cioccolato e mescolare con la spatola.
Versare il composto in uno stampo da plum-cake e cuocere in forno a 180° per 20-25 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento