giovedì 9 gennaio 2014

Creatività Natalizia e...pigrizia!!

Ciao a tutti i nostri lettori!!!
Eccomi tornata, anch'io come Cristina ho assaporato queste vacanze, dedicandomi alla famiglia, al relax ma anche a fare qualche lavoretto e ricettina!!
Non ho ancora trovato la voglia di disfare il mio Albero di Natale e il mio Presepe!! perché metterli via così presto!! Quest'anno, in casetta nuova, ho deciso di fare qualcosa di economico, fai da te, originale.. che ne dite? Magari vi può essere utile per il prossimo anno!!

L'albero di Natale è fatto con delle travi di legno, attaccate con dei chiodi. Alcuni oggettini li ho comprati, mentre i cuori sono fatti in feltro, ritagliando tre cuori concentrici in scala, di diversi colori.


Il presepe invece è fatto prendendo spunto da una rivista creativa trovata in edicola, è davvero molto semplice perché con lana avanzata e recuperata da varie nonnine :-) 
E' inoltre un lavoretto che può essere realizzato anche dai bambini, io l'ho fatto anche a scuola.



Ho effettuato dei gomitoli, che poi ho attaccato con la colla a caldo, per formare il corpo delle statuine. Qualcuno ha qualche idea, da propormi per Pasqua, utilizzando la stessa tecnica?

Nessun commento:

Posta un commento