venerdì 13 dicembre 2013

Lollipop for Christmas



Buongiorno!!
Ormai mancano pochi giorni a Natale! Avete fatto i regali??
Io si, quest'anno mi sono presa d'anticipo e li ho già presi tutti...ora basta solo incartarli, che è la parte che mi piace di più!
Maaaa, se voi dovete ancora fare qualche pensierino, oggi vi do un consiglio io!
Ho realizzato dei lecca lecca, o loc-loc come dice mio figlio :), con uno stampo bellissimo di Pavoni.
Potrebbe essere un'idea carina per qualche amica a cui piace pasticciare in cucina o che abbia dei bambini in casa.
Infatti con questo stampo si possono realizzare sia dei lecca lecca a caramella, oppure a cioccolatino...basta mettere in moto la fantasia!
All'interno inoltre si trovano già i bastoncini adatti per creare i lecca lecca.


Ingredienti:
- 120gr di succo di frutta (gusto a piacere);
- 130gr di zucchero;
- 5 fogli di gelatina.

Procedimento:
Inserire nel boccale il succo di frutta e lo zucchero, 15 minuti, varoma, vel. soft.
Nel frattempo ammollare i fogli di gelatina in acqua fredda.
Quando mancano 2 minuti alla fine, aggiungere i fogli di gelatina dal foro del coperchio.
Versare il composto ottenuto nello stampo in silicone (vanno benissimo anche quelli per i cioccolatini o caramelle che potete trovare qui!)
Lasciare raffreddare e rapprendere bene e poi sformare e passarli nello zucchero.



La ricetta l'ho trovata nel gruppo Facebook "Le Ricette del Bimby... e molte altre!"

2 commenti:

  1. Molto carini questi lecca lecca.
    Una bellissima idea :)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Grazie Daniela! è un'idea che magari può tornare utile a qualcuno per i regali di natale! ;)
    Buon week end anche a te cara!

    RispondiElimina