venerdì 15 novembre 2013

Biscotti con caramelle mou, arachidi e cioccolata



Anche oggi inseriamo una nuova ricetta, dei biscotti che trovo davvero strepitosi e che richiamano proprio questi primi freddi!!
Grazie al burro di latterie Vicentine, il risultato è stato impeccabile, perché rispetto agli altri burri dà un sapore molto ricco, genuino e fragrante a queste prelibatezze! La ricetta è tratta da una puntata dei menù di Benedetta Parodi.

Ingredienti


100 gr di zucchero di canna
1 cucchiaio di miele Rigoni di Asiago
80 gr di arachidi tostate e salate
10 caramelle mou
100 gr di cioccolato fondente a gocce
150 gr di farina
1/2 bustina di lievito per dolci



Procedimento

Mescolare il burro fuso a bagnomaria con lo zucchero di canna aggiungendo anche il miele di melo. Aggiungete poi le gocce di cioccolato, le arachidi e le caramelle Mou tagliate a piccoli pezzetti. Versate ora la farina insieme al lievito ed impastate per bene il tutto.

Prendere l'impasto, stendetelo sopra un foglio di carta forno, su un ripiano  e modellatelo con le mani formando della palline piccoli e schiacciandole leggermente (fate delle palline molto piccole, come una noce, perchè tendono ad allargarsi moltissimo in forno). Posizionate le palline sulla placca del forno che avrete ricoperto con della carta da forno.

Cuocere in forno a 170° per circa 10 minuti.



Si ringrazia la ditta LATTERIE VICENTINE per il burro
la ditta SDSPEZIE per il Thé alla Menta
la ditta Rigoni di Asiago per il miele di Melo Bio 

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie mille Ilaria!!! sono spettacolari e ottimi in queste giornate fredde, soprattutto danno molta energia al mattino per affrontare una giornatona!! fammi sapere se li provi e torna a trovarci!!

      Elimina