venerdì 18 ottobre 2013

Sfogliata alle mele


 Ho trovato questa ricetta spulciando il blog di Cookthelook, perchè mi piacciono tantissimo le sue ricette in quanto sono facili, veloci e gustosissime!
Questa neanche a dirlo è di una facilità e di una semplicità incredibile, ed è piaciuta moltissimo.
Io ho apportato qualche variante, ma se volete la ricetta originale vi rimando al link sopra!

Ingredienti:
Per la crema:
- 100 gr di zucchero;
- 2-3 gocce di olio essenziale di limone;
- 500 gr di latte;
- 2 uova;
- 40 gr di farina;

- 1 rotolo di pasta sfoglia pronta rettangolare;
- zucchero di canna q.b.
- 1 mela.


Procedimento:
Preparare la crema. Io ho usato la crema Bimby, perchè la adoro...
Inserire nel boccale lo zucchero e tritare 20 sec. vel. 7.
Aggiungere tutti gli altri ingredienti e cuocere 7 min. 90° vel. 4.
Nel frattempo che la crema si cuoce tagliare una mela a fettine sottili.
Stendere la sfoglia nella teglia del forno con la sua carta forno.
Bucherellarla con la forchetta e versarvi sopra la crema.
Disporre le fettine di mela sulla sfoglia e spolverizzare il tutto con lo zucchero di canna.
Cuocere in forno a 180° per circa 30 minuti, e comunque fino a che la sfoglia avrà preso un bel colorito!


2 commenti:

  1. Buonissima, semplice e molto delicata, una preparazione che mi piace sempre un sacco :)

    RispondiElimina
  2. Semplice ma allo stesso tempo deliziosa, complimenti! :)

    RispondiElimina