lunedì 16 settembre 2013

Gelato per i bambini di Cookthelook, direttamente da Detto Fatto!



Eh lo so....sono in ritardissimo....l'estate è ormai agli sgoccioli e io vi presento il gelato adesso!
Ho fatto troppe ferie e mi sono data alla poltrona!
Ma l'importante è ripartire...
Ho visto questa ricetta sul blog di Giorgia Cook the Look!
Ora Giorgia collabora anche con la trasmissione di Raidue "Detto Fatto" ed è proprio li che ha portato questa fantastica ricettina!
Oggi ve la propongo nella mia versione, ridottissima di dimensione perchè noi in casa siamo solo in 2 e 1/2, ma se cercate la ricetta originale la trovate QUI!
Adatta ai bambini...sana e nutriente...peccato averla scoperta solo ora!

Ingredienti:
- 1 pesca (o altro frutto a piacere);
- 1 cucchiaio di zucchero di canna;
- 1 vasetto di yogurt greco;
- 2 cucchiai di zucchero a velo.

Procedimento:
Tagliare a pezzettini la pesca, o un altro frutto a piacere, metterla in una casseruola assieme allo zucchero di canna e cuocere finchè non diventa della consistenza di uno sciroppo con la frutta.


Spegnere e lasciare raffreddare.


In una ciotola mescolare lo yogurt greco con lo zucchero a velo e poi aggiungervi il composto di pesca.

Amalgamare bene e versare negli stampini per gelati, o in alternativa in bicchieri di plastica.


Inserirvi il bastoncino e mettere in freezer finchè non si saranno ben solidificati.


Al momento di servire, toglierli dal freezer per qualche minuto e poi sformarli.



Si ringrazia per lo stampo a cuore: Mani di Manu.

5 commenti:

  1. Ben tornata! Ma il gelato va bene anche adesso, le pesche sono ancora ottime come questo gelatino :)
    Buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  2. Sono felice vi siano piaciuti i miei ghiaccioli, e le ultime due foto mi hanno riempito il cuore di gioia! Grazie. Seguitemi domani su Rai 2...gnocchi di ricotta e spinaci!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille!! Domani non mancheremo! Aspettiamo con ansia le tue ricettine!!

    RispondiElimina
  4. non si è mai in ritardo per il gelato!Io lo mangio anche d'inverno tutte le domeniche!

    RispondiElimina