lunedì 30 settembre 2013

Focaccia dolce veloce


Lavoro>lavoro> lavoro> master>corsi di aggiornamento>graduatorie>lavoro.... 

Diciamo che quest'anno ho già iniziato al massimo, noi insegnanti non ci annoiamo mai, soprattutto quando decidiamo di fare oltre al nostro lavoro, delle pazzie come quella mia, ovvero frequentare anche un master che mi occupa tutta la settimana...
Sabato mattino, sveglia, Padova e 10 ore di lezione... Arrivi a casa alla sera e cosa trovi?
Il tuo fidanzato, che ti ha preparato una cenetta con i fiocchi e un dolce delizioso... sono queste le gioie e le piccole cose che mi fanno essere felice, che mi fanno capire quanto speciale è!!!
ora basta mielosità e passiamo alla ricetta... una ricetta velocissssssssssima, forse la più rapida che io abbia mai visto! haha!senza un procedimento particolare, ma vi giuro, che il dolce è qualcosa di fenomenale, morbidissimo, con una consistenza che non appesantisce ma morbida e delicata come una focaccia!!

Ingredienti 

200 g burro
300 g farina
300 g zucchero
3 uova
180 ml di latte
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
1 manciata di gocce di cioccolato

Mettete tutti gli ingredienti nel mixer senza un ordine, frullate per un minuto.
Versate l'impasto in una tortiera e cospargete di gocce di cioccolato e cuocete in forno a 180° per 30 minuti.

Gracias mi amor!!!




4 commenti:

  1. Veloce, semplice e deliziosa, cosa chiedere di più? Averla qua in questo momento :)
    Buon inizio di settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattoooo!! É diventata il cavallo di battaglia del mio uomo!! Heheh! Buona settimana a te!

      Elimina
  2. amo le ricette veloci, spesso sono proprio quelle che sanno più di casa!

    RispondiElimina
  3. Grazie Monica! Io adoro questo dolce.. Davvero veloce ma squisito!

    RispondiElimina