mercoledì 18 settembre 2013

Coooookies!

Vi ho mai detto che io adoro Pinterest??
Anche lì abbiamo una pagina, e in un album mi salvo tutte le ricettine che leggo su internet e che mi ispirano!
E non per niente l'album si intitola "Ricette da provare"!
Domenica mattina avevo un'oretta libera e ho dato un'occhiata alla cartella di Pinterest per cercare una ricettina veloce ma gustosa...ed eccola lì!
I Cookies di  A Sparkling Me!
Dieci minuti ed erano già in forno!




Ingredienti:
- 1 uovo;
- 50 gr di zucchero di canna;
- 50 gr di zucchero semolato;
- 85 gr di burro fuso;
- 190 gr di farina autolievitante;
- 1/2 cucchiaino di  sale;
- 100 gr di gocce di cioccolato.


Procedimento:
Unire i due zuccheri con il burro fuso.
Amalgamare l'uovo, sale, farina e gocce di cioccolato.
Formare delle palline di impasto della grandezza di una noce e poi appiattirle dandogli la forma del biscotto.



Infornare a 180° per 10-15 minuti.



Deliziosi ancora tiepidi, croccanti per la merenda pomeridiana del mio bambino e (a mia sorpresa!) ancora perfetti stamattina per colazione!
Ricetta già trascritta nel mio libro di ricette!!
Grazie a Laura di A Sparkling Me!

1 commento:

  1. I cookies sono i miei biscotti preferiti, questi sembrano proprio buoni li proverò anche io :)

    RispondiElimina