lunedì 15 luglio 2013

Spiedini di pesce



Giovedì mattina dovevo andare in Comune per lavoro e in piazza c'era il mercato!
E niente, il profumo del pesce fritto mi ha fatto una voglia!!
Mi sono fermata davanti alla bancarella, ho estratto il mio i-phone, che è come la mia agendina, dove segno tutto quello che devo fare, comprare, ricette da provare, ecc...e ho cercato questa ricetta che avevo messo nella lista delle cose da fare da mesi!
Ho comprato il pesce fresco e via!
Giovedì sera spiedini di pesce con zucchine spadellate!
Divini e velocissimi!


Ingredienti per due persone (2 spiedini a testa)
- 10 mazzancolle;
- 5-6 seppioline (dipende dalla grandezza);
- pangrattato;
- Spezie: erba cipollina, prezzemolo ed aglio tritati;
- sale;
- olio evo.

Procedimento:
Preparare la panatura, mescolando il pangrattato con le varie spezie, sale e 4-5 cucchiai di olio.
Panare il pesce e lasciarlo riposare per 30 minuti in modo che si insaporisca.
Infilzare il pesce nei bastoncini da spiedino e cuocerli sulla piastra bella calda...circa 5 minuti per lato.


Spruzzare con un po' di succo di limone (io ho usato il lemondor di Polenghi) e servire.
Io li ho accompagnati con delle zucchine semplicissime, tagliate a rondelle e cotte con un filo d'olio, un po' di cipolla tagliata fine e mezzo dado.

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento