venerdì 3 maggio 2013

Tiramisù per due




Finalmente il soleeeeee!!!!!! 

Non vedevo l’ora che il sole tornasse a trovarci, oggi quindi mi sento in vena creativa ed ho deciso di stupire il mio fidanzato con una variante di Tiramisù, il suo dolce preferito, fatto con i Pavesini.  Invece di fare un dolce grande o mono-porzione ho pensato così di preparare una coppa gigante da mangiare in due,magari dopo una cenetta romantica! E’ stato un dolce inoltre molto semplice e veloce da realizzare, grazie al preparato per Tiramisù della ditta San Martino, pronto all’istante senza cuocere e aggiungere uova.
I
ngredienti
500 ml di panna
250 ml di acqua
100 g di Cioccolato fondente
1 scatola di biscotti Pavesini

Preparazione

Versate il contenuto della busta in una terrina e aggiungete la panna (io utilizzo quella già zuccherata), montate per circa 2 minuti.
Sciogliete ora nell’ acqua le due buste di cappuccino.
Immergere i Pavesini nel cappuccino e disporli nella coppa. Alternate uno strato di crema ad uno strato di biscotti inzuppati. Alla fine decorate facendo dei ciuffetti con la Sac à poche, spolverizzate con il cacao e aggiungete delle decorazioni di cioccolato. Per le decorazioni ho sciolto il cioccolato e poi con il cucchiaio ho creato delle figure concentriche su una piastra di metallo messa precedentemente in freezer. A contatto con la piastra il cioccolato si solidifica di nuovo e potete quindi creare tutte le decorazioni che volete.

Nessun commento:

Posta un commento