giovedì 2 maggio 2013

Pizza!!

Sabato sera a casa...pupetto ammalato...cosa possiamo fare per passare un paio d'ore in allegria?? Facciamo la pizza!!




Ho preparato l'impasto dopo pranzo e l'ho lasciato lievitare con calma fino a sera dentro al forno spento.
Tolto l'impasto dal forno, il mio maritino l'ha steso e tutti insieme abbiamo farcito le pizze!
Erano delizioseee e ci siamo proprio divertiti!
Peccato che mi sia dimenticata un coperchio di plastica in forno e questo è stato il risultato!



Ingredienti per la pasta della pizza:
- 330 gr acqua a temperatura ambiente;
- 20 gr di olio evo;
- 15 gr di lievito di birra;
- 10 gr di zucchero;
- 600 gr farina tipo 0 (io ho usato manitoba perchè avevo solo quella);
- 10 gr di sale.

Procedimento:
Versare nel boccale tutti gli ingredienti nel seguente ordine: acqua, olio, zucchero, lievito, farina e sale.
Impastare 2 min, vel. spiga.
Lasciare lievitare per 2-3 ore e poi stendere le pizze e farcirle a piacere!


2 commenti:

  1. ottima pizza, non preoccuparti, io una volta ho lasciato nel forno una ciotola con un mestolo di plastica, capita, baci

    RispondiElimina
  2. Grazie!! certo sono cose che capitano, ma speriamo che non capiti più altrimenti resto senza coperchi! ha ha ha

    RispondiElimina