giovedì 23 maggio 2013

Mollette chiuditutto FIMO





BUONA GIORNATA a tutti!!
Continuiamo con le nostre proposte e lavori creativi!
Per la festa della mamma ho realizzato a scuola con i miei alunni dei lavoretti molto belli, dolci e utili con la pasta FIMO,una pasta modellabile che si può manipolare facilmente e che dopo essere stata cotta in forno ha la proprietà di indurire e diventare come la pietra.

Abbiamo dunque realizzato delle Tazzine, Teiere e dei Muffins utilizzando uno stampo per cioccolatini SILIKOMART e dei panetti di pasta FIMO che potete trovare nei negozi di cose manuali o in internet al sito http://www.staedtler.com.

Precisamente ho utilizzato questi colori:

FIMO soft 8020 marrone n°7

FIMO soft 8020 CORALLO n°26

FIMO effect bianco perla n°08

FIMO effect viola glitter n°602

FIMO effect argento n°812




Il fimo va riscaldato e manipolato per un paio di minuti nelle mani, poi va premuto nello stampo e come nel principio del cake design ho realizzato le decorazioni.

Infine ho cotto gli oggettini in forno a 130° per 20 minuti e dopo averli fatti raffreddare li ho verniciati con della vernice per FIMO. Per ultimo ho attaccato i nostri lavoretti con la colla a caldo a delle mollette ed ho fato realizzare dei bigliettini! Non sono carini??!! Io me ne ero fatta alcuni per la mia casetta ma li ho regalati tutti alle mie amiche, così al mattino quando aprono i biscotti si ricordano della loro maestrina!!


Nessun commento:

Posta un commento