giovedì 4 aprile 2013

Uova sode ripiene versatili

Ciao a tutti!!
Allora, passate anche le vacanze di Pasqua, riprendiamo con il solito tran tran, lavoro, casa, figli, spesa, ecc. ecc...
E meno male direi anche...in due giorni ho mangiato come in un mese!!
Volevo farvi vedere l'antipastino, super super semplice che ho preparato per il giorno di Pasquetta.
Avevamo a pranzo 10 amici e il menù era semplice, visto il tempo che assomigliava più a Natale che a Pasqua!


Come antipasto ho preparato dei gamberetti in salsa rosa, appoggiati su una insalatina mista fresca e poi delle uova ripiene, di cui vi scrivo la ricetta!


Ingredienti:
- 10 uova sode;
- 1 scatoletta di tonno;
- 4 acciughe;
- 1 manciata di capperi;
- olio d'oliva q.b..

Procedimento:
Dividere a metà le uova sode e levare i tuorli.
Inserirli nel mixer assieme a tutti gli altri ingredienti e frullare.
Aggiungere un po' d'olio e frullare ancora finchè non avrete un composto omogeneo.
Inserire il composto nella sac a poche con un beccuccio a stella e riempire gli albumi sodi.


Sono stati apprezzati direi, perché delicati nel gusto!
Un'idea semplice e veloce anche per un aperitivo!

Poi ho preparato le pennette con salsiccia, ricotta e zafferano, che trovate QUI!
E come secondo abbiamo fatto la polenta, salame e pancetta ai ferri.
Na cosa leggerissima si! :)
Mentre i dolci li hanno portati le mie amiche e vi pubblicherò le foto e la ricetta la settimana prossima!
Un bacio e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento