martedì 23 aprile 2013

Sfogliatine love!

Ciao a tutte!!
Sabato mattina mi sono dedicata alla preparazione di alcuni dolci per la vendita che hanno fatto al nido di mio figlio domenica mattina!
Visto il tempo, che non era per niente primaverile, infatti pioveva a dirotto, mi sono messa in cucina più che volentieri!
Ho preparato una semplice crostata di frutta (che non ho fotografato perchè era proprio semplicissima, se volete la ricetta della mia crostata la trovate QUI), poi ho preparato alcuni Muffin alla nutella, che ho abbinato con delle sfogliatine alla Nutella che avevo visto su Pinterest e che non vedevo l'ora di provare!
Alla prossima!!

Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare;
- Nutella q.b.
- Fragole;
- Zucchero di canna.

























Procedimento:
Stendere la pasta sfoglia, ricavare dei rettangoli uguali con un coltello.
Lavare le fragole e tagliarle dando una forma a cuore.
Ritagliare un cuore al centro di metà delle sfoglie.
Nella metà non tagliata stendete la Nutella (abbondante :)))
Chiudete le due sfoglie aiutandovi con una forchetta per chiudere bene i bordi e posizionate al centro la fragolina.
Cospargere con zucchero di canna e infornare per 20-25 min a 180°.



Si ringrazia la ditta Star per la carta gialla che fa da sfondo alle foto finali e la ditta Mani di Manu per i pirottini arancioni da muffin.

Nessun commento:

Posta un commento