lunedì 29 aprile 2013

Gnocchi di ricotta al burro aromatizzato e post n. 200!!

Buon lunedì di rientro!
Per me questo è un lunedì durissimo, dopo un luungo ponte che ho passato a casa con la piccola peste!


Mi sono data alle sperimentazioni culinarie in questo week end e adesso vi faccio vedere i risultati con un po' di ricette che pubblicherò questa settimana!
Intanto volevo dirvi che questo è il nostro post n. 200!! Sono veramente tanti...sono felicissima!!

Cominciamo con questi gnocchi, senza patate, ma con la ricotta, conditi con un burro aromatizzato alle erbe che ho fatto in casa!
Non pensavo di riuscirci invece è venuto proprio bene!


Ingredienti:
- 400 gr di ricotta;
- 300 gr di farina;
- 2 uova;
- 120 gr di grana grattugiato;
- sale q.b..

Procedimento:
Inserire nel boccale del Bimby il grana a pezzi.
Grattugiarlo 15 sec, vel. 7.
Inserire nel boccale tutti gli altri ingredienti e impastare 2 min, vel. spiga.
Dall'impasto ricavare dei filoncini e tagliarli a tocchetti, formando gli gnocchi.
Cuocerli in acqua bollente salata finchè non vengono a galla.

Io li ho conditi con il burro aromatizzato fatto in casa, che contiene tre tipi di erbe: salvia, rosmarino e origano.


Nessun commento:

Posta un commento