martedì 30 aprile 2013

Burro aromatizzato fatto in casa!

Come promesso ieri, ecco la ricetta del burro aromatizzato fatto in casa!
Delizioso sia come condimento che su delle tartine da aperitivo.
E la cosa bella è che possiamo aromatizzarlo con le erbe che vogliamo!


Ingredienti:
- 400 gr di panna fresca;
- 100 gr di acqua fredda.

Procedimento:
Tritare le erbe aromatiche (io ho scelto rosmarino, salvia e origano) vel. turbo per alcuni secondi.
Inserire nel boccale la farfalla e montare la panna 4 min, vel. 4.
Aggiungere l'acqua fredda e montare 1 min, vel. 4.
Io l'acqua l'avevo raffreddata in una caraffa con un po' di ghiaccio, ma va bene anche fredda da frigo.
Versare il composto ottenuto nel cestello del Bimby per scolarlo bene.
Rimettere il composto nel boccale del Bimby, senza farfalla, aggiungere le erbe tritate e mescolare il tutto 20-30 sec., vel. 4.
Inserire il composto in uno stampo e riporlo in frigo.
I panetti possono anche essere congelati.
E' particolarmente buono su delle tartine o come condimento, come ho fatto io con gli gnocchi al burro che trovate QUI!


Nessun commento:

Posta un commento