lunedì 18 marzo 2013

Budino stracciatella leggero

Eccomi qui, sono stata un po' assente perché... mi son messa a seguire la dieta Dukan!! Hahaha ebbene sì!!! Ho cercato di non fare più manicaretti super ma di creare delle ricette comunque saporite ma senza zucchero, olio etc! 
Sinceramente all'inizio ero un po' titubante, ma ora ho imparato a cucinare in una maniera alternativa, utilizzando molte spezie, riscoprendo i veri sapori della carne, delle verdure e del pesce al naturale!
Quindi eccomi qui con un budino leggero, che ho chiamato Stracciatella perché ci ho inserito dentro le gocce di cioccolato. Vi sembrerà strano ma è davvero squisito ed ideale anche per chi è intollerante ai latticini.


Ingredienti per 4 bicchieri di budino:
500 ml di latte di Soia (o se volete latte scremato)
2 cucchiaini di dolcificante in polvere
1/2 stecca di Vaniglia Bourbon
3 cucchiai di maizena
una manciata di gocce di cacao amaro

Procedimento:
Mescolate la maizena con il dolcificante.
Fate bollire il latte con la vaniglia intagliata.
Togliete la stecca, e aggiungete poco per volta il latte alla maizena, mescolando con molta cura.
Portare nuovamente ad ebollizione e fare addensare.
Mescolate un po il budino e aggiungete le gocce di cioccolato. Versate immediatamente il budino negli stampi o in bicchieri (è bello vedere l'effetto maculato).
Se volete al posto della maizena potete utilizzare della gelatina in fogli ma a me personalmente non piace il budino fatto così perché risulta un po gelatinoso.

Si ringrazia la ditta SDSpezie per la vaniglia Bourbon

Nessun commento:

Posta un commento