mercoledì 27 febbraio 2013

Salame al cioccolato





Ingredienti:
- 100 gr di biscotti secchi;
- 100 gr di nocciole;
- 75 gr di cacao amaro in polvere;
- 2 uova;
- 125 gr di zucchero;
- 75 gr di burro.

Procedimento:
Mettere nel boccale le nocciole, tritare: 15 sec, vel 5, aggiungere i biscotti, tritare: 10 sec. vel. 4. Unire il cacao, aggiungere le uova, lo zucchero e il burro fuso, mescolare: 1 min. vel. Spiga. Trasferire l'impasto sulla carta da forno e modellatelo attraverso la carta per dargli una forma cilindrica.
Mettere in frigo a raffreddare.
....e gustare a fettine!


5 commenti:

  1. semplice e stragoloso! ne mangerei un po' ora!
    volevo farvi i complimenti per il blog, l'ho scoperto da poco per caso ma ho già sbirciato altre vostre ricette, tutte bellissime! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)

    da poco ne ho uno anch'io, passate a visitarlo se vi va!

    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Michela! Vado subito a fare un giro nel tuo blog! Vieni a trovarci spesso!

    RispondiElimina
  3. Speciale amica mia! Dobbiamo Provarla a fare con il cioccolato bianco e pistacchi? Bello anche il coltello!

    RispondiElimina
  4. Speciale amica mia! Dobbiamo Provarla a fare con il cioccolato bianco e pistacchi? Bello anche il coltello!

    RispondiElimina
  5. Ottima idea!! Bello il coltello vero??!! scommetto che ne vorresti uno anche tu così! ha ha ha

    RispondiElimina