martedì 12 febbraio 2013

E Paolo...

Lo abbiamo chiamato Paolo!
Mio figlio si chiama così.
Abbiamo saputo che era un Lui solo alla morfologica e, anche se ho sempre desiderato una bambina, sono stata felice quando quella dottoressa mi ha detto sconsolata: "è un maschio sai.." facendo no con la testa!
Mi viene ancora da ridere a pensare alla sua espressione!
Fosse stata una bambina era sicuramente Sara...Sara svegliati che è primavera...ci piace tanto quella canzone, ma sarà per la prossima, o almeno così dice mio marito!
Per il nome maschile siamo stati da sempre d'accordo per chiamarlo Paolo.
Perchè avrebbe avuto lo stesso nome e cognome!
Paolo era il fratellino di mio marito, nato con un raro tumore al cervello e morto giovanissimo dopo anni di coma e sofferenze.
Paolo era il bambino che non ha potuto vivere la sua vita.
Paolo era lo zio di mio figlio e in lui potrà rivivere la sua vita.
Perchè lo zio Paolo è l'angelo custode di mio figlio Paolo, e io sono convinta che è sempre vicino a lui!

Questo post partecipa al Blog Tank di bambino.donna.moderna.com sul tema il primo dono che fai a tuo figlio è il nome.

Trovate l'articolo sul sito di Donna Moderna Bambino qui!

1 commento: