lunedì 17 dicembre 2012

Biscotti alla cannella (Cinnamomum zeylanicum)



Eccoci qui, con una ricetta Natalizia, dal sapore speziato e ottima se accompagnata da quattro amiche e un buon bicchiere di Malvasia dolce...
Ringraziamo Laura per questa ricetta preziosa e SDSpezie per la qualità dei prodotti che ci hanno inviato, i quali rendono le nostre ricette uniche!
Ingredienti
200 g. di farina
100 g. di zucchero di canna
100 g. di burro
30 g. di zucchero semolato
10 g. di cannella in polvere di SDSpezie
1 cucchiaio di latte
1/2 uovo
3g di lievito

Preparazione

Ammorbidire il burro, sbattere l'uovo con tutti e due gli zuccheri, aggiungere il burro ammorbidito, la cannella e lavorare il tutto con una frusta. Incorporare la farina setacciata poco alla volta, per ultimo il lievito. Lavorare il composto con le mani. Riporre il composto in frigo a riposare per un'ora. 
Trascorso il tempo tirare la pasta e fare gli stampi dei biscotti.
Infornare, in forno pre-riscaldato a 180/185 gradi per 15 minuti. 
Una volta cotti cospargere con un po' di zucchero di canna.

1 commento:

  1. Ciao,

    Vogliamo presentarvi il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 100 000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove potete trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove potete anche aggiungere il vostro. Noi indicizziamo le ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non dovete preoccuparvi di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Brasile, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Volete diventare membri di questa grande famiglia?

    Siamo a vostra disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina