giovedì 18 ottobre 2012

Gumball Machine

La settimana prossima il mio piccolino compie un anno!!
Come vola il tempo...è una frase scontata ma è proprio vera...non mi sono neanche accorta che è passato un anno!
Ogni tanto mi perdo a guardarlo mentre cammina zompettando in giro per casa con le sue gambette storte e il culetto pannolinato!
E' così simpatico!!
Un po' meno divertenti sono tutte le malattie che si sta prendendo in questo periodo...l'ultima (e speriamo lo sia per un bel po') la "mani,piedi,bocca"...e si sà...quando sono ammalati sono molto meno socievoli!
Comunque, per il suo compleanno stiamo organizzando una festa, ed essendo il primo, stiamo facendo le cose in grande!
Io e la mia amica/collega/compagna di merende Tania (Luscertola) faremo tutto a tema!
Gli inviti li avete già visti qui!
Il tema sarà Winnie Pooh e i suoi amici!
Tempo fa avevo trovato su Pinterest una cosa simpatica: la macchina delle gomme!

Non saprei bene come chiamarla, ma tutti l'abbiamo vista!
L'ho realizzata per la festa, per metterci dentro caramelle o cioccolatini!
Eccola qui!



Realizzarla è semplicissimo!
Servono:
- 1 vaso di terracotta (per il fondo)
- 1 anellino di legno portasalviette
- 1 vaso di vetro (tipo vasca dei pesci)
- 1 sottovaso in terracotta (per il coperchio)
- 1 pallina di legno (per il pomello del coperchio)
- pennelli e colore rosso acrilico
- colla a caldo.

Colorare le varie parti con il colore rosso acrilico.
Io ne ho date due mani per rendere il colore uniforme.
Quando sono ben asciutte incollare il tutto con la colla a caldo!
E il gioco è fatto!

Un'idea divertente per decorare un tavolo da buffet o per una festa di bambini!!
Fra una settimana metteremo il post della festa con tutte le altre idee!
A presto!!

2 commenti:

  1. Ma che bella.... è strepitosa!!! Alla prima occhiata l'ho scambiata per quelle inplastica da com'è fatta bene!!! BRAVISSIMA!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ma sei stata bravissima!!!!
    Auguri al piccolo!

    RispondiElimina