lunedì 22 ottobre 2012

Biscottini di Halloween




Dolcetto o scherzetto?
Halloween si sta avvicinando e cosa di meglio di dolcetti a forma di zucca, gatto e fantasmaaaaa!!!! 
Li ho realizzati con lo stesso impasto utilizzato per fare il biscotto a forma di zucca, utilizzando uno set taglia biscotti di Mani di Manu.
Ho decorato i biscotti utilizzando una pasta di zucchero di Decora. Per la pasta marrone ho aggiunto del cacao amaro, mentre per la pasta arancio ho aggiunto un po di colorante rosso e un po di colorante giallo fino ad ottenere il colore che mi piaceva. 
Per lavorare la pasta di zucchero mi sono stati molto utili alcuni strumenti per Cake Design della ditta Pavoni, soprattutto la spatola livellante che rende la pasta molto liscia ed uniforme.
Per le decorazioni ho utilizzato delle liquirizie, granella di cioccolato e noccioline.


2 commenti:

  1. Che bello preparare i dolcetti per Halloween, questi biscotti sono davvero
    "MOSTRUOSI" !
    Buona serata!

    RispondiElimina
  2. Hahaha i miei alunni poi hanno apprezzato e se li sono pappati!

    RispondiElimina