martedì 6 marzo 2012

Omogeneizzato alla mela


Il mio cucciolo ha cominciato a mangiare la frutta finalmente!
Oggi gli ho preparato l'omogeneizzato alla mela con il Bimby.
Lo so che è una ricetta semplicissima, ma magari potrà venire utile a qualche mamma come me, alle prime armi con lo svezzamento!


Ingredienti:
- 2 mele;
- qualche goccia di limone (se il bambino scarica regolarmente non metterlo);
- 50 gr di acqua.

Procedimento:
Tagliare a pezzi le mele e inserirle nel boccale del Bimby.
Cuocere 8 min, 80°, vel. 1.
A fine cottura omogeneizzare a da vel 8 a vel 10.
Riunire sul fondo e rifrullare il tutto fino ad avere la consistenza desiderata!


11 commenti:

  1. Bravissima Zen, se penso a quanto ho speso in omogeneizzati all'epoca...ero troppo inesperta perchè, se anche non avevo il Bimby, comunque un frullatore avrebbe fatto il suo sacrosanto dovere...

    RispondiElimina
  2. Ops! IO non ho il bimby! Peccato, perchè a breve dovrò ripartire con pappe ed omogeneizzati e trovandomi con la nuova produzione di mele home made la cosa era proprio utile.

    RispondiElimina
  3. E vai di tritatutto....sai quelli piccolini tipo prontopappa?

    RispondiElimina
  4. Eh si, va benissimo anche un buon tritatutto!

    RispondiElimina
  5. Molto carino il vostro blog...vi seguo volentieri! Se vi va passate dal mio! A presto

    RispondiElimina
  6. ti comunico che mi sono trasferita su giallozafferano, questo è link esatto del mio nuovo blog :

    blog.giallozafferano.it/lapasticciona .

    Ti aspetto sul nuovo blog con tante novità, ciao

    RispondiElimina
  7. @Ciao Monica, benvenuta!!! Ci vediamo anche a "casa tua" d'ora in avanti...
    Un bacione!
    @Pasticciona: grazie dell'informazione, ora ti cerchiamo!

    RispondiElimina
  8. l'idea di prepararsi gli omogeneizzati da sè è molto ma molto intelligente

    RispondiElimina
  9. Mi piace da morire il tuo modo di fare e cucinare.. completamente tutto in casa!! Brava!! ti ammiro!! ;)

    RispondiElimina
  10. @Gunther (accipicchia, la tastiera non ha la dieresi!!!): la nostra Zen è stata geniale, quando il mio bimbo era piccolo proprio non ci pensavo....
    @Micol: sì, tutto ciò che si può realizzare con i propri mezzi lo si fa, è una questione di risparmio e di genuinità.
    Grazie ad ambedue per essere passati... un bacio!

    RispondiElimina
  11. Proprio oggi ho iniziato con la prima fruttina per la mia bimba che ha 6 mesi e ho seguito la tua ricetta, è venuta benissimo! Grazie ^_^

    RispondiElimina