martedì 27 marzo 2012

Cena a Tema...Vive la France!

Sabato sera ho organizzato una "cena a tema" per alcuni amici!
Il tema della serata è stata la "Francia".
Quindi comincio con alcune foto a farvi vedere in che cosa consisteva la nostra serata particolare!

Partiamo con la tavola dell'aperitivo.

Al centro ho messo un vassoio della WD Lifestyle con alcuni stuzzichini, e per la precisione:
- Mini Croissant con prosciutto cotto e dadini di fontina;
- Mini Quice Lorraine della mia amica Benedetta Parodi (amica perchè la adoro e seguo sempre, non perchè sia mia amica veramente o la conosca di persona);
- Rotolini di crepes con philadelphia rucola e prosciutto crudo, philadelphia e salmone.
Inoltre mia mamma mi ha concesso una bottiglia di Ricard, che è un aperitivo francese al gusto di anice e liquerizia.






Ho preparato la tavola mettendo su ogni piatto tre tovaglioli con i colori della bandiera francese.



La cena è proseguita con una Pierrade di carne (filetto e petto di pollo), ossia ognuno si cucina la sua fettina di carne su una pietra calda che viene messa in mezzo alla tavola.


La carne viene accompagnata a delle salse; io ne ho preparate tre, ossia:
- maionese, prezzemolo ed aglio;
- salsa rosa;
- maionese, senape e peperoncino.
E infine come dolce ho preparato la creme brulè, decorata con una fragola tagliata a pezzi.


Però alla fine un buon caffè italiano ci sta sempre!!
Adesso tocca alle mie amiche inventarsi la prossima "cena a tema"!

1 commento:

  1. Zen, hai preparato delle cose strepitose....mi piacciono da morire, soprattutto perchè mi ricordo quando le facevo anch'io, con calma e cura nei particolari, poi i miei impegni si sono moltiplicati e ho dovuto soprassedere sui particolari e puntare all'essenziali, cioè piatti veloci, pur se gustosi, ma meno scenografici!
    Brava brava brava!!!!

    RispondiElimina