lunedì 20 febbraio 2012

Torta zebrata di Benedetta Parodi

Oggi qua da me scende la neve....è così bella che sembra la neve che si vede nei film di Natale!
Il mio cucciolo stamattina ha dormito fino alle 11, e io mi sono dedicata a sfornare una torta che avevo visto tempo fa nel programma di Benedetta Parodi su La7!
Quindi vi faccio vedere il risultato che ho ottenuto e vi presento la mia torta zebrata!


Ingredienti:
- 4 uova;
- 250 gr di zucchero;
- 200 ml di olio di semi;
- 250 ml di latte;
- 300 gr di farina autolievitante;
- 1 bustina di vanillina;
- 2 cucchiai di cacao in polvere.

Procedimento:
Sgusciare le uova e mescolarle con lo zucchero.
Aggiungere l'olio, il latte, la farina e la vanillina.
Io ho usato una frusta della ditta Pedrini.
Dividere l'impasto in due terrine e aggiungere in una delle due il cacao in polvere.
Nella tortiera (nel mio caso tortiera Guardini) mettere tre cucchiai di  impasto bianco e tre cucchiai di impasto nero e continuare così fino ad esaurimento dei due.
Cuocere in forno a 180° per 30 minuti.
Io ho usato uno stampo per torta della ditta
Si formerà un effetto optical bellissimo!
Per il video con il procedimento andate qua:
http://www.la7.it/imenudibenedetta/ricette/dettaglio-483719


3 commenti:

  1. Quant'è bello l'effetto di questa torta! Ricordo di averla fatta al posto della classica torta per il mio compleanno ed era piaciuta a tutti!! Un abbraccio e buonissima serata

    RispondiElimina
  2. Bellissimo l'effetto della "zebratura", brava :-)

    RispondiElimina
  3. Concordo...l'effetto è simpaticissimo

    RispondiElimina