venerdì 10 febbraio 2012

Fairy Cupcakes di Nigella


Ingredienti per l'impasto:
- 125 gr di burro molto morbido;
- 125 gr di zucchero semolato;
- 2 uova grandi;
- 125 gr di farina autolievitante;
- 1 bustina di vanillina;
- 2-3 cucchiai di latte.

Ingredienti per la glassa reale:
- 220 gr di zucchero a velo setacciato;
- il bianco di un uovo grande;
- mezzo cucchiaino di succo di limone

Procedimento per l'impasto:
Mettere tutti gli ingredienti, tranne il latte, in un robot da cucina e far girare finchè non diventa cremoso (io ho usato il Bimby).
Aggiungere il latte gradualmente, senza fermare il robot.
Riempire a metà gli stampini da muffin, io ho usato gli stampini di Tescoma.
Infornare per 15-20minuti a 200°, lasciarli freddare completamente su una grata.
Una volta freddi preparare la glassa montando il bianco dell'uovo fino a farlo diventare spumoso, a quel punto, sempre montando, aggiungere circa 70gr di zucchero a velo e gradualmente aggiungere il resto, col succo di limone.
Coprire con la glassa ogni tortina e decorare a piacere...io ho aggiunto del colorante alimentare rosso e ho fatto alcuni muffin bianchi con granella di amaretti e alcuni rosa sopra degli smarties.
Io li ho serviti in una alzatina per muffin di WD Lifestyle!
Non sono deliziosi??





2 commenti: