venerdì 17 febbraio 2012

Cupcake per una serata con le amiche


Oggi pomeriggio ho preparato dei cupcake per stasera...serata con le amiche!
E allora cosa c'è di meglio che di questi dolcetti deliziosi e rigorosamente ROSA??!!
La ricetta dei dolcetti è la stessa di questi cupcake, l'unica variante è la copertura!
Per quelli di oggi ho usato la crema al burro...dopo averne sentito tanto parlare mi sono decisa a provarla e devo dire che è veramente buona!!

Crema al burro
- 125 gr burro;
- 250 gr zucchero a velo;
- 1 bustina di vanillina;
- 2 cucchiai di latte;
- 1 cucchiaino di colorante alimentare.


Procedimento:
In un robot da cucina (io ho usato il mio saggio Bimby) inserire il burro e lavorarlo finchè non diventa morbido.
Aggiungere tutti gli altri ingredienti e lavorare finchè non diventa una crema abbastanza soda da poterla usare con la sac-a-poche.
Infine decorare i cupcake con la crema e con codette di zucchero colorate!
Ovviamente ci si può sbizzarrire con ogni tipo di decorazione...basta mettere in moto la fantasia!
Servire i cupcake su una bella alzatina...io vado particolarmente fiera della mia alzatina della WD Lifestyle!


5 commenti:

  1. Mamma ma che belli che sono!!! Ma allora appena passo dalle tue parti me li fai????

    RispondiElimina
  2. Buonissimi!!!
    Se ti va passa a salutarmi

    RispondiElimina
  3. deliziossimi questi cupcakes!
    mi sono unita volentieri ai tuoi lettori e se ti va passa da me!
    abbracci

    RispondiElimina
  4. @Monica, Angela, Donaflor: grazie di essere passate, mi avete dato la possibilità di conoscere i vostri blog, che sono bellissimi!
    Ora vi seguo anch'io!!! Bacioni!

    RispondiElimina