giovedì 27 ottobre 2011

Crostata per Halloween

Siete pronti per Halloween??
Vi dò un'idea carina per la sera più terrificante dell'anno!


Ingredienti:
- 100 gr zucchero;
- 3 gocce di olio essenziale all'arancia;
- 1 uovo;
- 1 tuorlo;
- 130 gr burro;
- 300 gr di farina;
- marmellata biologica Rigoni di Asiago al melograno e al mandarino.

Procedimento:
Preparare la frolla inserendo nel boccale del Bimby lo zucchero e tritarlo 10 sec. vel. 8.
Aggiungere l'olio essenziale all'arancia, le uova, il burro e la farina e impastare vel. 5 per 20 sec.
Formare una palla di impasto, avvolgerla nella pellicola trasparente e metterla in frigo per un quarto d'ora.
Passato il tempo, creare la zucca di halloween nella tortiera e infornarla per 30 min a 180°.
A cottura ultimata attendere che si raffreddi e poi metterla in un piatto da portata.
Spalmare la marmellata a piacere.


Io ho usato per gli occhi e la bocca la marmellata biologica Rigoni di Asiago al melograno, mentre per il resto della zucca la marmellata biologica Rigoni di Asiago al mandarino.
Approfitto del post per ringraziare la ditta Rigoni di Asiago per le buonissime marmellate che ci ha inviato!




3 commenti:

  1. Ma che bella!!! Bravissima!!! Sabato ho la merenda di Halloween per il mio cucciolo, ma mi sa che mi manca il tempo per farla....accipicchia, ti avessi più vicina....
    Grande Zen!!!!!

    RispondiElimina
  2. E davvero fantastica bravissima!! :D

    Un bacione , ~ Kimberly.
    Buon Weekend ♥

    RispondiElimina
  3. Fantastico il vostro blog! Questa ricetta poi mi ispira molto. Spero di aver tempo per farla oggi!!!
    Patrizia
    Tea time

    RispondiElimina