mercoledì 21 settembre 2011

E manca sempre un mese!

Manca sempre un mese!!
Ogni volta che vado alla visita dal ginecologo, la data del parto presunta viene spostata in avanti...quindi manca sempre UN MESE!!
Un lunghissimo mese...anche se le giornate al dire il vero mi passano velocemente, ma ogni volta che guardo il calendario mi sembra che il tempo si sia fermato.
Non sto più nella pelle! Anche se l'idea del parto e del dolore un po' mi spaventa, non vedo l'ora di vedere che occhietti ha il mio cucciolo, le sue manine e i suoi piedini!
Bene, dopo queste considerazioni sul tempo che a volte è tiranno e altre volte si ferma e non vuole saperne di passare, vi faccio vedere un risottino che ho fatto lo scorso week end, su consiglio del maritino, che da un bel po' continuava a dire: facciamo riso con il tonno??!
Ebbene ecco il risotto con il tonno!!


Ingredienti per 2 persone:
- 2 scatolette di tonno sott'olio;
- mezza cipolla;
- un bicchiere di riso per risotti;
- 1\2 bicchiere di vino bianco;
- prezzemolo tritato;
- 1 litro di brodo.

Procedimento:
Tritare la cipolla. In una casseruola (io uso sempre la mia inseparabile Casseruola Greenline della Ballarini) mettere il tonno con il suo olio e la cipolla e far andare per qualche minuto.
Aggiungere il riso e farlo tostare.
Aggiungere il vino e farlo evaporare.
Continuare la cottura del riso aggiungendo il brodo poco alla volta.
Una volta cotto, impiattare e disporre sopra un po' di prezzemolo tritato.

2 commenti:

  1. Un mese passa veloce veloce :)
    Non mi è mai passato per la mente di fare il riso con il tonno. Bella bella idea.

    RispondiElimina
  2. Ciaooo, eccomi tornata dopo lunga latitanza!Ooooh che bello un'altra quasi-mamma, sono felicissima e anch'io non vedo l0ora di vedere il tuo cucciolo,sono sicura sarà bellissimo!!Un grande in bocca al lupo e..adoro questo risotto, anche la mia zietta ne fa uno stratosferico,spero di riuscire a farlo presto!Un bacione

    RispondiElimina