lunedì 4 luglio 2011

Dolcetti mascarpone e biscotti


Sabato sera eravamo invitati a cena a casa di amici.
Volevo portare qualche dolcetto carino, ma non troppo impegnativo da fare, perchè avevo già mille altre cose che mi aspettavano.
Girando per la rete ho trovato questi dolcetti e, fatalità, perchè è una cosa che non succede mai, avevo tutti gli ingredienti in casa!!
Così tra una pulizia e l'altra li ho fatti e poi la sera me li sono anche dimenticati a casa dentro in frigo!
E alla fine abbiamo dovuto ripiegare sulle pastine della pasticceria, che hanno fatto la loro porca figura e i dolcetti ce li siamo pappati tutti noi domenica!
Olè!

Ingredienti:
250 grammi di mascarpone;
60 gr di zucchero;
75 gr di biscotti secchi (io ho usato gli Oro Saiwa);
20 gr di cacao amaro (io ho aggiunto anche un po' di Nesquik);
qualche cucchiaio di latte.

Rivestire con:
codette di zucchero colorate;
cocco grattugiato;
granella di nocciola.

Procedimento:
Lavorare il mascarpone, fino a renderlo cremoso.
Aggiungere il cacao, i biscotti ridotti in polvere e lo zucchero.
Quindi aggiungete qualche cucchiaiata di latte: deve diventare un composto morbido ma non troppo.
Formate le palline con le mani e rotolatele nelle codette o nel cocco oppure nella granella di nocciola.
Conservare in frigorifero fino al momento di servirle.
Io le ho servite in una alzatina romanticissima della Easy Life Design.

3 commenti:

  1. beh avrai sicuramente fatto un figurone!! bravissima!! sono molto carini.. penso che quelli con le nocciole e il cocco siano proprio i miei preferiti!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Bravaaaaa!!!! Facili facili....da fare!!! Da mangiare poi.....

    RispondiElimina
  3. Bene, così ti sei pappata le pastine di pasticceria e pure 'sti dolcetti favolosi il giorno dopo...ottima idea dimenticarli a casa!!

    RispondiElimina