lunedì 11 aprile 2011

Farfalle con crema di zucchine


Ben ritrovati!!
Siamo state assenti per qualche settimana; sarà stata la primavera, saranno state le vacanze di Pasqua, ma ora è giunto il momento di ritornare all'opera, rimettersi il grembiule e riaccendere i fornelli!!
Riparto con questa ricetta che ho trovato nel forum Cookaround, dove vado spesso a sbirciare, perchè riesco a trovare ricette semplici e di gran gusto!!
L'ho fatta spesso e il piu' delle volte in doppia dose, in modo da poter congelare il sugo in più, ed usarlo quando siamo di fretta o quando la sera rientriamo stanchi dal lavoro!
L'autrice è ginevr@, che ringrazio!

Ingredienti:
Con questa dose esce sugo necessario per 4 persone. - 300 g zucchine; - 100 g latte; - 30 g olio EVO; - 30 g grana grattuggiato; - 1 spicchio d'aglio; - pasta (farfalle); - sale q.b.;
Procedimento:
Mettere nel boccale, olio e aglio 2 min.100° vel.5.Aggiungere le zucchine 10 min. 100° vel.soft antiorario.
Aggiungere il latte 10 min.100° vel.soft antiorario.
Salare e aggiungere il parmigiano e tritare 20 sec. vel.8.  
Cuocere la pasta e condire con questa crema.

2 commenti:

  1. Oh..ma che bel colore fresco e primaverile hanno!!! E poi sono facilissime!!!! Te le rubacchio Zen, sono strepitose queste farfalline, bravissima! Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Fantastica questa ricetta, fresca, delicata e colorata!!! Bravissima Cri, te la rubacchio, sono stanca di piatti invernali e pesanti! Un bacio!

    RispondiElimina