lunedì 18 aprile 2011

Pasta primavera

Dopo una breve febbre, dovuta molto probabilmente a tutti questi sbalzi di temperatura, che un giorno è estate e un giorno stiamo in pieno inverno, sono tornata operativa!
La settimana scorsa ho visto una ricettina interessante nel blog I dolci di Laura.
Una ricettina light e salutare, e visto che il ginecologo mi ha detto che in gravidanza non devo mangiare per due ( e io mangerei anche per tre o per quattro), ho pensato che sarebbe stata l'ideale.
Gustosa e leggera!! Meglio di così!!


Ingredienti per 4 persone:
- 320 gr di pasta,
- 2 zucchine, 2 carote,
- 1/2 cucchiaino di dado vegetale, (io ho messo mezzo dado),
- 1 scalogno, (io ho tritato mezza cipollina piccola)
- 200 gr di crescenza,
- 50 gr di formaggio grattugiato,
- sale,
- pepe,
- olio Evo.

Preparazione:
Cuocere la pasta in abbondante acqua salata.
Nel frattempo tagliare finemente lo scalogno e rosolarlo con un filo d'olio.
Tagliare le zucchine e le carote a tocchetti e unirle allo scalogno, aggiungere il dado vegetale e 2 cucchiai di acqua calda, aggiustate sale e pepe, quindi lasciar cuocere per 10-15 minuti fino a quando le verdure risulteranno tenere.
Io le ho cotte nella mia casseruola della Ballarini Greenline che uso tantissimo anche per fare il risotto! è comodissima!
Scolare la pasta e condirla con le verdure, la crescenza e il formaggio.


2 commenti:

  1. Fantastica!!! Visto che non so mai come rifilare le verdure al mio bimbo, questa è una splendida idea!!!

    RispondiElimina