venerdì 3 dicembre 2010

Spaghetti pancetta e ricotta

Ieri sera avevo bisogno di qualcosa di veloce da fare, perchè la voglia di stare tanto ai fornelli era poca, ma allo stesso stempo sfiziosa perche la fame era tanta!
Girando per i blog ho visto questa ricetta nel blog Farina, lievito e fantasia, e visto che gli ingredienti c'erano tutti nel frigo, ho provato a farla!
Il risultato è stato ottimo!


Spaghetti pancetta e ricotta
Ingredienti:
- 200 gr di spaghetti;
- 2 cucchiai di ricotta (io avevo proprio quella di un Caseificio di Asiago che è buonissima)
- una confezione di pancetta dolce;

Procedimento:
Cucinare la pasta in abbondante acqua salata.
A parte cuocere la pancetta in una pentola antiaderente (io non ci aggiungo niente perchè la pancetta libera già il suo grasso).
Aggiungere alla pancetta mezzo mestolo di acqua della pasta.
Aggiungere i due cucchiai di ricotta e mescolare bene finchè la ricotta non si scioglie e diventa una bella cremina.
Scolare la pasta e saltarla con il sughetto di ricotta e pancetta e servire.

6 commenti:

  1. Un piatto semplice ma gustosissimo, adoro condire la pasta con la ricotta e una manciata di grana, con l'aggiunta della pancetta la golosità si impenna, gnam!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Meravigliosa e semplicissima!!! Questa la propongo domani, finalmente una pasta che piacerà di certo anche a mio figlio! Grazie per averla postata!

    RispondiElimina
  3. ciao, grazie 1000 per la tua visita, ho ricambiato la cortesia, pasta favolosa, semplice, come piace a me , ciao

    RispondiElimina
  4. Adoro la pasta,mi piace la pancetta,amo la ricotta..che volere di più...
    brava

    RispondiElimina
  5. Buona!!!! la pancetta la metterei pure nel caffè la mattina!!! buon weekend!!!

    RispondiElimina
  6. Buona buona domani la faccio ... ho la pancetta ma nn la ricotta.. grazie un saluto ragazzeeeeeee

    RispondiElimina