mercoledì 1 dicembre 2010

Panna cotta alla nutella e chicchi di melograno

L'altra sera ho voluto provare un'altra versione di panna cotta.
Un esperimento che riproporrò come dolce per il giorno di Natale, assieme ad una buona fetta di Panettone!
Se la panna cotta è già divina di suo, la versione alla nutella è qualcosa di magico!!
Ho decorato con alcuni chicchi di melograna, che danno un tocco di acidulo.


Panna cotta alla nutella
Ingredienti:
- 500 gr di panna fresca;
- 250 gr di latte;
- 200 gr di zucchero;
- 1 bustina di vanillina;
- 2 cucchiai di Nutella;
- 4 fogli di colla di pesce.

Procedimento:
Mettere la colla di pesce in un piatto con dell'acqua fredda ad ammollare.
Inserire nel boccale tutti gli ingredienti, tranne la Nutella e la colla di pesce, 5 min 80° vel. 3.
Aggiungere la Nutella e la colla di pesce strizzata e mescolare 20 sec. vel. 4.
Mettere negli stampini e riporre in frigo, almeno per una notte.
Ci mette un po' di tempo a rassodare!
Io ho usato gli stampi natalizi della ditta Pavoni, e li userò anche il giorno di Natale!


7 commenti:

  1. E brava,all'occhio sono meravigliosi
    e al palato immagino ancor di più...
    "Nutella Santa Subito"...aahhahah

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! Sembra finta da quanto è perfetta!!!! Un bacio e complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  3. @Impe: sono buonissssimiiii...dolcissimi, insomma una goduria!
    @Kiara: grazie mille!!! passa spesso a trovarci!

    RispondiElimina
  4. Wow!!!Che meraviglia!La pannacotta alla nutella proprio mi mancava..divina!
    Bravissima baci

    RispondiElimina
  5. Zen....sei un'artista!!! Sono bellissimi, sembrano finti.... Io adoro la panna cotta!!!! Complimentissimi!!!

    RispondiElimina
  6. Wow sono stupende! E da quanto sono belle intuisco che sono anche deliziose!

    RispondiElimina
  7. Ma che belli sono straordinari. complimenti per tutto ragazze siete davvero in gamba!
    Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina