martedì 26 ottobre 2010

Preparativi per Halloween

Stamattina, girovagando in rete, ho trovato una ricettina interessante
e che ha stimolato il mio spirito creativo!
Un muffin-ragno per Halloween...
Non ho saputo resistere e visto che la mia pausa pranzo è di circa 2 ore, l'ho sperimentata
subitissimo!
La ricetta l'ho presa dal Forum Ricette Bimby, che ringrazio!

Ingredienti per circa 12 ragni:

300 gr di farina 00; (io ho usato la farina che lievita da sola...la trovo ottima)
150 gr di latte;
100 gr di zucchero;
120 gr di olio di semi;
120 gr di nutella;

2 uova;
1 bustina di lievito;

1 pizzico di sale;
200 gr di cioccolato fondente per copertura;
girelle di liquirizia;

granella di zucchero.

Procedimento:
Polverizzate lo zucchero: 10 sec. vel turbo.
Unire il latte, le uova, l'olio e la nutella e frullare 20 sec. vel 4 .
Aggiungere la farina, il lievit
o e il sale: 1 min. vel 5.
Riempire dei pirottini per muffins e cuocere in forno caldo a 180° statico per 25-30 minuti. Lasciarli raffreddare su una gratella per dolci.
Nel boccale pulito mettere il cioccolato fondente a pezzi e tritare: 8 sec. vel 7 e fonderlo per 5 min. 50° vel 2
Spennellare i muffins con il cioccolato fuso, posizionar
e gli occhietti con la granella di zucchero.
Fare rassodare il cioccolato, con uno spiedino praticare dei fori sui lati dei muffins e infilazare dei pezzi di liquirizia srotolata che faranno da zampette.
Ed ecco i nostri ragnetti pronti per la notte delle streghe


Ne ho fatti alcuni con sopra della semplice granella di zucchero.
Alla fine sono sempre degli ottimi Muffin al cioccolato! ;)




8 commenti:

  1. che carini!!! io mi coccolerei con un dolcetto e lascio ad altri la festa!!! eheheeh... bacione!!

    RispondiElimina
  2. Ha ha ha...si anch'io farei come te debora!
    con quella cioccolata sopra fanno proprio voglia!

    RispondiElimina
  3. carini!!!! te li copio per il 31!!! ;-)

    RispondiElimina
  4. Favolosi...e poi sono tremendamente carini!!! Complimenti!!! Ciao!

    RispondiElimina
  5. Mi piace questa ricetta, la copio per il mio ometto, chissà come si divertirà a smanguicchiarsi questo ragno!!

    RispondiElimina
  6. Cioccolataaaaaaaaaaaaaaaaaa???!!!!!
    Svengo...solo a vedere la ricetta
    baci

    RispondiElimina
  7. Sono proprio contenta che vi piaccia!!
    Anche perche sono velocissimi da realizzare!

    RispondiElimina
  8. Che bellissimissimi!!!! Bravaaaaa!!!!!!

    RispondiElimina