giovedì 21 ottobre 2010

Ma che bontà...linguine alla carbonara

Ieri sera, arrivata a casa dal lavoro, apro il frigo e spulcio ciò che c'è...
Uova, pancetta a cubetti...
eh si, non ci sono alternative a una buona pasta alla carbonara!!!
Premetto che a noi piace molto!
Ecco la mia versione!

Ingredienti per 2 persone:
- 200 gr circa di linguine;
- 2 uova;
- 1 confezione di pancetta a cubetti;
- grana padano.

Procedimento:
Portare l'acqua per la pasta a bollore, salare e calare le linguine.
A parte saltare la pancetta e spegnere.
In una ciotolina sbattere le uova con un po' di sale e pepe.
Una volta cotta la pasta, scolarla e metterla nella padella dove abbiamo fatto saltare la
pancetta.
Accendere il fuoco, aggiungere le uova e saltare per qualche minuto, finchè le uova non si
rapprendono bene, e poi impiattare!
Io poi aggiungo sempre una spolverata di grana padano grattuggiato!
Buonissime!!


2 commenti:

  1. Buonaaaaa...io la adoro!!!! Il mio procedimento è un po' diverso, ma quel che conta è il risultato! Che fameeee!!!!

    RispondiElimina
  2. Ottima,però con le linguine non ho mai provato...vedi un pò che ho pure io in
    frigo della pancetta...presto detto presto
    fatto questa sera carbonara...
    baci

    RispondiElimina